News | Tour of Slovenia June 20, 2019

环斯洛文尼亚第二赛段,乌利希收获第五位

Pogačar, nono all’arrivo, è il nuovo leader della classifica dei giovani

Diego Ulissi sta dimostrando un’ottima condizione fisica al Giro di Slovenia andando all’attacco ripetutamente in questi giorni. Un’azione di forza del corridore toscano sull’ultima asperità di giornata ha selezionato un drappello di uomini contenente anche il giovane sloveno della UAE Team Emirates Pogačar, poi rialzatosi a causa del forte ritmo. Rimasti in cinque sono andati di comune accordo, ma la rimonta furiosa del gruppo ha annullato l’azione negli ultimi 250 metri di giornata.

 

“Ho provato a fare selezione sulla salita, ma purtroppo anche oggi mancava molto all’arrivo” dice Diego Ulissi “e quando dietro ci sono velocisti che resistono, poi diventa difficile arrivare al traguardo. La condizione è sicuramente buona e la classifica generale rimane un obiettivo, vediamo però giorno per giorno cosa succede”.

 

Vittoria allo sprint per Luka Mezceg (Mitchelton-Scott), nuovo leader della Generale, che regola Grega Bole (Bahrain-Merida) e Andrea Vendrame (Androni Giocattoli-Sidermec). Quinto posto per Diego Ulissi e nono per Tadej Pogačar, rispettivamente quarto e ottavo in Classifica.

 

Soddisfatto anche la nuova maglia di leader dei giovane Tadej Pogačar: “sono contento di essere in testa alla classifica dei giovani, è una maglia alla quale sono affezionato avendo vinto questa graduatoria negli ultimi due anni. Oggi sulla salita mi sono inserito nell’attacco con Ulissi, ma ho poi dovuto diminuire il passo per non andare fuori giri”.

 

Domani terza frazione da Zalec a Idrija di 169,8 km con quattro gran premi della montagna di cui l’ultimo a 20 km dal traguardo.

 

Ordine d’arrivo seconda tappa:
1 Luka Mezgec (Slo) Mitchelton-Scott 3:35:55
2 Grega Bole (Slo) Bahrain-Merida s.t.
3 Andrea Vendrame (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec s.t.
5 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates s.t.
9 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates s.t.

 

Classifica generale dopo 2 tappe:
1 Luka Mezgec (Slo) Mitchelton-Scott 7:40:43
2 Grega Bole (Slo) Bahrain-Merida +4 ’’
3 Andrea Vendrame (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec +6 ’’
4 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates +7 ’’
8 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates +10 ’’
10 Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates +10 “